Dopo la protesta, inscenata ieri, lunedì 20, con una manifestazione dei profughi per le vie della borgata sassarese, intorno alle 24 di oggi, martedì 21, una violenta rissa, a quanto pare per futili motivi, è scoppiata tra gli ospiti, probabilmente esasperati dal gran caldo e dal sovraffollamento.

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti, su cui indagano i carabinieri intervenuti sul posto per sedare la rissa insieme al 118. Quel che è certo è che sono rimasti feriti un migrante nigeriano, colpito al polpaccio con un\'arma da taglio e portato d\'urgenza al 118, e un altro giovane della Costa d\'Avorio. L\'aggressore, un altro migrante di origine gambiana di 21 anni, è stato arrestato dai carabinieri, con l\'udienza di convalida fissata per questa mattina, martedì 21.

A quanto è dato sapere, ma le informazioni sono ancora molto frammentarie e da verificare attentamente, al momento della rissa non erano presenti mediatori culturali nella struttura. E, al momento del trasporto del ferito verso l\'ospedale, è scoppiata un grande caos tra gli ospiti della struttura, a conferma di una situazione che rimane ad altissima tesione.

Dal sito www.lanuovasardegna.it - 21 luglio 2015.

La Nuova Sardegna - Andrea Massidda

Vedi l'articolo originale